COMFORT ACUSTICO NELLA SEDE DELLA CENTRALE ELETTRICA A POZZA DI FASSA 

I pannelli fonoassorbenti LIGNO®Akustik  garantiscono comfort acustico nella Centrale elettrica a Pozza di Fassa.

Una giusta progettazione acustica è fondamentale all’interno di un ambiente condiviso e deve essere studiata in funzione della destinazione d’uso.

Il rumore è uno dei maggiori fattori di disturbo e stress in ufficio. Nel peggiore dei casi, può persino portare a problemi di salute. Per questo motivo soluzioni acustiche efficaci stanno diventando sempre più importanti nell’architettura moderna.

La direzione, al fine di garantire un buon comfort acustico ai propri dipendenti ha deciso di intervenire con una bonifica acustica degli spazi interni.

Con i pannelli acustici LIGNO®Akustik, non solo è possibile modificare efficacemente e in meglio i tempi di riverberazione, la distribuzione del suono e l’intelligibilità del parlato nell’ambiente, ma anche il design degli interni trae vantaggio dagli eleganti elementi in vero legno. 

Progettato dallo Studio Larsech la centrale elettrica C.E.P. concentra i propri sforzi sulla continua evoluzione e sull’identificazione di soluzioni eco- sostenibili portando agli utenti energia pulita, rinnovabile e rispettosa dell’ambiente.

Si tratta di un progetto di ampliamento e riqualificazione della sede amministrativa del Consorzio Elettrico di Pozza a san Giovanni di Fassa.

­­BUONA ACUSTICA AMBIENTALE

Il design degli spazi interni mantiene il carattere dell’edificio e crea al contempo un’atmosfera familiare, alla quale contribuiscono in modo significativo i pannelli acustici  LIGNO®Akustik light applicati a soffitto.

Il rumore che si produceva negli uffici è stato ridotto a un livello piacevole.

Grazie agli assorbitori in fibra di legno morbida integrati nei pannelli, è garantito un efficace effetto di assorbimento: diverse strutture testate raggiungono un coefficiente di assorbimento fino a 0,90 αw, assorbimenti a banda larga distribuiti su tutta la gamma di frequenze.

Le superfici a vista in autentico legno di abete bianco, prive di nodi costituiscono insieme agli arredi una cornice dal design minimalista.

Premiati con il marchio “Natureplus”, gli elementi Lignotrend garantiscono l’elevato grado di sostenibilità e salubrità degli elementi partendo dalla fase iniziale di approvvigionamento della materia prima, passando per le fasi produttive arrivando fino al suo futuro smaltimento. 

INSTALLAZIONE FACILE E FISSAGGIO NASCOSTO

I pannelli acustici made of LIGNO® vengono installati su una sottostruttura che può essere applicata in aderenza al supporto oppure distanziata sia a parete che a soffitto.

Il fissaggio alla sottostruttura avviene con graffe o viti all’interno delle fughe acustiche; con questa modalità i sistemi di fissaggio sono totalmente invisibili.

Ultimi articoli

TORNA ALL’ELENCO